L’agriturismo è innanzitutto emozione

Diceva Henri Grolleau, Padre Fondatore dell’agriturismo. Suo l’importante studio del 1987 “Le tourism rural dans le douze Etats membres de la Communauté économique européenne”-

“L’agrutrurimo è quello che “ricercano i cittadini: emozioni semplici, in  un mondo semplice fatto di cose semplici. Ovvero ricerca di emozioni vere. Per persone che hanno perso il contatto con la natura, per il quali il mondo rurale genera un nuovo esotismo, un lusso supremo quello delle cose semplici.”.

Noi di Podere Pendolino, amiamo incarnare lo spirito dei padri fondatori dell’Agriturismo. Per questo ci dedichiamo ai vostri desideri, cari amici turisti, rispettando l’ambiente che vi accoglie, dedicandoci da “contadini” alle nostre piccole attività rurali quali la cura degli olivi, dell’orto, di fiori.
Abbiamo messo cura  nel restaurare prima e nell’arredare poi  i nostri locali cercando di riprodurre fedelmente lo spirito rustico toscano. Lo stesso che ritrovate nei nostri piatti sempre nuovi e fantasiosi ma profondamente radicati nelle nostre tradizionali ricette, tramandate di madre in figlia.
Tutto estremamente personalizzato, che porta l’impronta del nostro amore e della nostra fatica.