
Come avrete notato nel corso di questi anni, Podere Pendolino offre una quantita’ incredibile di angoli per la cerimonia. Oggi ci soffermiamo su un momento speciale, quello del taglio torta.
Avrte visto angoli dedicati, ben illuminati da candele, visibili e ampi per accogliere la coppia e gli ospiti intorno. Tali angoli sono accarezzati dai nostri alberi, sono immersi nel pratino all’inglese oppure riscaldati dalle piete antiche del nostro podere.
Il giardino è curato quotidianamente con un lavoro continuo proprio per renderlo gradevole anche alle gentili ospiti che per le cerimonie sfoggiano bellissimi tacchi a spillo. Camminare sul nostro prato deve essere sempre piacevole e rilassante, anche di notte quando ci si avvia all’area ballo o al momento speciale del taglio torta.
A proposito della torta, dal nostro laboratorio di pasticceria interno ad Albatros Ristorazione, raccogliamo alcuni preziosi consigli per le coppie:
1) La zona dedicata alla cerimonia del taglio torta sarà ben illuminata da candele, ben visibile e ampia da raccogliere tutti gli ospiti intorno. Tecnicamente si possono riprodurre quasi tutte le torte: basta mostrare una foto e i nostri pasticceri sono in grado di produrre la creazione
2)Si può scegliere la torta a piramide con più piani, oppure una torta senza alzata, uniforme, come la torta a cappelliera, solitamente a tre piani su base tonda; oppure una torta monoplano, ma con una forma esagerata!
3)Il momento giusto per il taglio torta è alla fine della cena servita ma i fuochi d’artificio debbono essere assolutamente dopo il taglio, a coronare l’apice della festa. Insieme il brindisi della coppia e degli sposi e a seguire l’inizio delle danze per cogliere l’euforia del momento e partire col piede giusto.
4) Tra le più amate la torta Millefoglie, anche monoplano, grande con un’esagerata cascata di frutta estiva, visto che siamo in stagione. Bella, buona e scenografica: le raccoglie tutte.
5) Come dicevano non ci sono limiti alla creatività: stile, colori, ovviamente suggeriamo sempre di creare un legame con lo stile dell’evento.
In tutte queste scelte importanti sarete affiancate dalla nostra responsabile scenografie banchetto, Rosy che da molti anni ha accompagnato felicemente durante le ceste centinaia di sposi.