
Lo staff di giovani ma esperti cuochi di Podere Pendolino è molto attento nella scelta e cura dei prodotti, rispettando sapori autentici e piatti di ispirazione territoriale relativi ad ogni stagione. Ovviamente i numerosi eventi al nostro Podere, personalizzati secondo gusti di ogni età, cultura, nazionalità degli ospiti, impongono un continuo viaggio gastronomico attraverso vari stili: questo per accontentare il più possibile l’enorme varietà della nostra clientela.
Al ristorante Podere Pendolino invece, da sempre la filosofia s’ispira ad una cucina di stampo territoriale con piatti che sono coerenti con la nostra zona e il nostro stile di cucina, fresco, giovane e tradizionale al tempo stesso.
L’autunno che sta entrando, ancora lentamente, porterà ben presto nella nostra cucina prodotti dai colori autunnali: zucche, funghi (questa stagione sarà top), castagne, cavoli, barbabietole, carciofi e patate dolci, uva e melograni e tartufi naturalmente. Da non dimenticare, il pregiato Olio novo prodotto nel nostro Podere grazie all’abilità del titolare Claudio Bracciali e del suo gruppo di lavoro in campo.
Le ricette che stiamo pensando per voi, vogliono valorizzare colori e sapori della stagione autunnale. Ricordiamo inoltre che i benefici della stagionalità in tavola sono moltissimi: apporto completo di vitamine, sali minerali e antiossidanti, gusto più intenso ed autentico, sostegno all’economia locale, sostenibilità ambientale riducendo trasporti e processi di conservazione.
Insomma nella cucina di Podere Pendolino abbiamo molto a cuore non solo la bellezza del piatto ma anche la sua salubrità. Mangiare secondo natura, conviene sempre!